Nel suggestivo panorama dell'architettura contemporanea, spicca la Casa de Lavra, frutto della genialità dell'architetto Ricardo Azevedo e del suo studio Ricardo Azevedo Arquitecto. Questo progetto non è soltanto una dimora, bensì una testimonianza tangibile della relazione profonda che può instaurarsi tra lo spazio architettonico e chi lo abita.
In Casa de Lavra, l'architetto ha saputo cogliere l'essenza dei suoi abitanti e trasformarla in forma architettonica. Come afferma Azevedo stesso, il progetto è stato concepito "con entusiasmo sul posto", riflettendo la profonda sintonia tra l'architetto e il cliente. Questo legame empatico ha permesso una libertà totale nel processo creativo, trasformando il disegno in realtà senza intermediari. La fiducia reciproca tra progettista e committente ha costituito il fondamento su cui si è edificata questa straordinaria residenza.
Il cuore del progetto risiede nella trasformazione di una casa degli anni '80, caratterizzata da linee tradizionali e un distacco evidente tra gli spazi interni ed esterni. L'obiettivo era unire questi due mondi, permettendo loro di fondersi armoniosamente. ...
#architettura #featured #interiordesign #ivotavaresarchitecturalphotographer #RicardoAzevedoArquitecto
Autore dell'articolo: Benedetto Fiori
Segui il link qui sotto per leggere l'articolo completo.
https://socialdesignmagazine.com/mag/?p=58172
Commenti
Posta un commento