La capanna in legno tra i cespugli: il rifugio nella natura di una famiglia di professionisti del web a Wuhan
Il progetto ideato dallo studio Wiki World si trova nei sobborghi di Wuhan. I proprietari sono dei professionisti del web, una famiglia composta da quattro persone che desiderava una capanna per le vacanze immersa nella natura per accompagnare i loro figli e rilassarsi. La casa è costruita con una leggera struttura in legno e nascosta tra i cespugli.
Paul, il proprietario, ha una formazione scientifica e dichiara: "Questa casa in legno, per me, è sia una ricompensa che un luogo dove posso riprendere fiato quando mi sento sopraffatto. Lo stile di vita che immagino per il futuro sarà più incentrato sull'esperienza che sul raggiungimento di obiettivi; la ricerca di obiettivi spesso comporta ansia, mentre l'esperienza è più facile da ottenere e più radicante ed arricchente."
La capanna è una struttura a due piani con un enorme soppalco triangolare che fa sembrare la casa una navicella spaziale, creando al contempo una sensazione di protezione del campo, in risposta al clima del sud dove la famiglia può ancora stare sotto lo stesso tetto durante la stagione di esposizione e giorni piovosi.
#architettura #interiordesign
Autore dell'articolo: Benedetto Fiori
Segui il link qui sotto per leggere l'articolo completo.
https://socialdesignmagazine.com/mag/tiny-houses/la-capanna-in-legno-tra-i-cespugli-il-rifugio-nella-natura-di-una-famiglia-di-professionisti-del-web-a-wuhan-the-ark-cabin-wiki-world/
Commenti
Posta un commento