Agorà: un radiatore con cui Tubes ha rivisitato la tradizione in chiave contemporanea

Agorà: un radiatore con cui Tubes ha rivisitato la tradizione in chiave contemporanea

Agorà, disegnato da Nicola De Ponti, nasce dal classico calorifero in ghisa, qui rivestito da un design elegante, nel quale si uniscono ricerca formale e innovazione tecnologica: le sue linee armoniose evocano forme della memoria, donando agli ambienti un tocco di tradizione rivisitata in chiave contemporanea.



Caratterizzato dalla grande versatilità, grazie alle tre versioni (senza decoro, con decoro singolo e con doppio decoro) e alle 190 misure disponibili, può inoltre essere collocato ex-novo o sostituire i vecchi caloriferi senza dover ricorrere ad interventi murari.

Proposti in una versione bianca, i radiatori Agorà si integrano in modo impeccabile con i toni chiari degli ambienti del progetto di un appartamento curato dallo Studio 2A Architetti, creando un'atmosfera armoniosa e delicata. Grazie alla linearità e pulizia del design gli elementi riscaldanti si fondono perfettamente con l'estetica complessiva mantenendo intatta la purezza degli spazi. Inoltre, l’assenza di valvole o componenti tecniche visibili, contribuisce a ottenere l’effetto minimal e raffinato ricercato dal progettista. ...

#architettura #design #nicoladeponti #radiatoridesign #tubes

Autore dell'articolo: aria

Segui il link qui sotto per leggere l'articolo completo.



https://socialdesignmagazine.com/mag/?p=58617

Commenti