Amulet: La Rinascita della Baia di Saigatsky a Chaikovsky

Amulet: La Rinascita della Baia di Saigatsky a Chaikovsky

Nella trasformazione della città industriale di Chaikovsky in una località balneare, l'architettura assume un ruolo cruciale nel plasmare l'ambiente e l'atmosfera desiderata. Il progetto "Amulet" dell'ufficio di architettura dot.bureau ha delineato una visione ambiziosa per la rinnovata riva della Baia di Saigatsky, trasformandola in uno spazio accogliente e sereno, ideale per il relax e il tempo libero.



Chaikovsky, situata nella regione di Perm, è circondata dall'acqua su tre lati: il fiume Kama, la vasta Baia di Saigatsky e il bacino idrico di Votkinsk. La riva della Baia di Saigatsky si configura così come il punto di partenza per una nuova era per la città, non più solo come centro industriale, ma come una località balneare in fiore.

Gli architetti hanno identificato la spiaggia settentrionale e l'area vicino al sanatorio "Chaika" come i principali centri di attività lungo la riva. Le entrate principali alla riva si trovano in questi punti. Tra di essi, su terreno naturale, si trovano un anfiteatro con palco e un grande parco giochi.

Nell'area del sanatorio "Chaika" è stato creato un cluster sportivo e ricreativo. ...









#dotbureau #paesaggistica #riqualificazione #urban #wood

Autore dell'articolo: Benedetto Fiori

Segui il link qui sotto per leggere l'articolo completo.


https://socialdesignmagazine.com/mag/architettura/amulet-la-rinascita-della-baia-di-saigatsky-a-chaikovsky/

Commenti